Gymnica Home Page  
 Aggiungi Gymnica ai preferiti | Gymnica come HomePage | Gymnica Shop | Scrivici | Pubblicità |  SuperFitness on-line 
TRAINING 
ALIMENTAZIONE 
INTEGRATORI 
FITNESS E DINTORNI 
CHIRURGIA PLASTICA 
VIDEO TRAINING 
LA PALESTRA 
GYMNICA DIVING
WALKING
Anatomia
Biomedia
Modulo del test
Apparato Locomotore
I tuoi integratori con
Flex Nutrition
Flex Nutrition
La musica per il finess
con Superchecco
file-jockey
Superchecco
 HOME PAGE  >  ALIMENTAZIONE  >  AL DI LA' DELL'ALIMENTAZIONE
ALIMENTAZIONE - Al di là dell'alimentazione


Al di là dell’alimentazione vi sono gli Integratori , l’ultima frontiera prima del paese degli anabolizzanti : la temibile tentazione ! Il paese dei balocchi ,e siccome ognuno di noi non si sente certo il Pinocchio della situazione, ci soffermeremo sul vasto territorio di luci e ombre degli integratori .
L’integrazione sportiva così come si legge in un dizionario è il funzionale completamento mediante opportune addizioni e compensazioni , e fin qui ci siamo. A volte ci saremo sentiti dire dal profano che proteine in polvere , aminoacidi , creatina ed eccetera eccetera non servono a niente , basta mangiare sano con tanto di bistecche agli ormoni , bianchi d’uova a tutto andare e tanto riso da far impallidire i cinesi e la crescita muscolare è assicurata. Il solo problema restano le “quantità “ che ne devi ingerire per costruirti muscoli belli e asciutti , senza poi contare dilatazioni dello stomaco , affaticamento degli organi interni e il tempo necessario per sederti a tavola o farti prendere in giro dagli altri quando ti stai ingozzando tutta quella roba. Oggi giorno fortunatamente ci sono in circolazione proteine in polvere che fino a dieci anni fa ci sognavamo di bere sia per gusto che per digeribilità , grazie alla tecnologia alimentare possiamo ricorrere a proteine del siero ionizzate e altri favolosi integratori come la Creatina monoidrata , la regina di tutti gli integratori.
Appunto, nella creatina non c’è nulla di illusionistico , migliaia di culturisti la usano per costruirsi muscoli più grossi e forti. I calciatori per correre più velocemente, i pugili per dare pugni più potenti , e non solo visto che anche l’esercito degli Stati Uniti la sta esaminando per aiutare a costruire soldati più resistenti alla fatica.

Allora , dopo questa premessa alla creatina mi piacerebbe in un non lontano futuro parlare anche degli altri integratori usati con successo e criterio da molte persone . Vedremo di approfondire l’argomento parlandone dettagliatamente sia dal punto tecnico sia dall’esperienza accumulata nel corso degli anni in una visione a 360 gradi . Traccerò con l’ausilio di statistiche raccolte come preparatore il buono e il cattivo di ogni integratore , imparziale ad ogni tendenza o imperativo .Tutto questo con la semplice speranza di essere in qualche modo d’aiuto per chi voglia ottenere dei risultati veloci e sicuri grazie ad un buon allenamento, una buona alimentazione e un buon riposo , ovvero il triangolo riassuntivo del body builder naturale o semplicemente per chi voglia stare in forma tra il quotidiano della vita con una soddisfazione in più di vedersi e sentirsi anche per un solo attimo un po’ di più di ciò che siamo .

Testi consigliati (puoi acquistarli cliccando sui link)

Creatina. Il costruttore naturale di muscoli Sahelian Ray; Tuttle Dave; Olympian's News L. 29.000
Guida medica agli integratori alimentari
Murray Michael T.; Red/Studio Redazionale L. 96.000 (Prezzo di copertina L. 120.000) 48Ore

 

 
Gymnica - condizioni per l'utilizzo
GYMNICAFIND
Cerca il fitness in rete con la Gymnica Find
NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter Gymnica
CERCA
Cerca dentro Gymnica!
Il giornale dei
numeri utili
Zeroundici